Marianna Marinina Photography Blog bio picture

Fotografo gravidanza…. che cosa significa per me?
In primo luogo e’ il documentare la magia e la bellezza di questo magico periodo. Così ricco di emozioni e sogni.
Per la mamma in primis ma anche per tutta la famiglia.
Adoro incontrare le famiglie che si sentono appieno coinvolte in questa magia, che trasmettono la luce assieme alla mamma in attesa, che proiettano il loro amore verso il futuro e si sentono ancora più unite e ancora di più piene di affetto.

L’amore cresce al crescere della famiglia.

Fotografo gravidanza e quindi guardo con gli occhi del cuore, oltre che con quelli della mente. Capire e sentire dentro, in profondità. L’autentico fascino delle persone che ho di fronte. Ascoltare le emozioni. Prendere la macchina fotografica e documentare…

Ogni gravidanza è unica e speciale. Con la seconda gravidanza si prova la stessa emozione alla bella notizia, ma poi c’è una differenza molto importante: la mamma non è più la protagonista assoluta, l’attenzione della mamma stessa è rivolta al primogenito, si aggiunge più stanchezza, più pensieri… Eppure rimane sempre un periodo magico.

Incoraggio sempre le “mie mamme” portare con se per il servizio fotografico i fratellini/ fratelloni maggiori e gli dedico tanto spazio e tante attenzioni. Non solo ritratti con il pancione della mamma, ma anche una serie di ritratti tutta loro, anche loro sono protagonisti del servizio fotografico Gravidanza.
Devo dire anche che credo fermamente che vedersi in un ritratto insieme a condividere i momenti della vita comune rafforza i legami e aiuta sentire la propria partecipazione e coinvolgimento. Sfogliare l’album di famiglia e sentirsi essere stati sempre presente non ha prezzo.

fotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanza

Fotografo gravidanza e neonati Marianna Marinina. Per informazioni e prenotazioni info@mariannamarinina.com opure whatsapp al +39 347 0347 149. Studio a Busto Arsizio. Disponibile per trasferta in Italia e Svizzera per servizi fotografici nella location dei clienti.

Auguri a tutte le mamme!

Il mio figlio più piccolo mi ha salutato già alle 6,30 del mattino con la poesia:
Mammina, guarda una stella!
Non sembra un fiore lassù?
Pur ce n’è una più bella:
mammina cara sei tu!

Mi ha fatto ridere.

Auguri a tutti noi le donne che abbiamo questa grande fortuna e privilegio di poter fare questo grande cammino, a volte faticoso, ma ancora più volte gioioso e pieno di tantissime soddisfazioni (sorvoliamo quì su tutte le difficoltà!!!). Donare e ricevere, amore ed affetto, crescere insieme ai propri figli ed allargare sempre di più i propri orizzonti…

Siamo messe più volte anche a dure prove ma tutto sommato ne usciamo abbastanza bene:)

Io come fotografo di famiglie non potevo non mettere un insieme di immagini che per me rappresenta un po’ lo spirito di maternità: gioia, tanta luce, amore, abbracci, silenzi, e un pizzico di tristezza (anche, a volte).

Questo è stato un piccolo servizio fotografico fatto ad una mia splendida amica e la sua bellissima figlia. Complice la luce autunnale del tardissimo pomeriggio siamo riuscite in circa mezz’ora creare una serie. Una serie di fotografie che per me è tutto quello come vorrei ritrarre una mamme con la sua bambina.
Gioco, spontaneità, abbracci. Ed anche stare in silenzio ad ascoltare insieme il rumore del vento nelle foglie su alberi… sentire il calore delle guance, e la morbidezza delle mani di mamma e la gentilezza della sua carezza…

Come fotografo di famiglie cerco sempre di andare oltre una semplice immagine “carina” della mamma con i bambini ch sorridono e guardano l’obiettivo della mia macchina fotografica. Anche questa tipologia delle immagini per me rimane un “must” da consegnare ai genitori, ma voglie sempre che ci sia qualcosa in più, sono sempre alla ricerca dell’autenticità delle loro emozioni e del loro amore ed affetto. Ci sono dei legami assolutamnte profondi ed intimi tra mamma e figli. E la mia ambizione più grande durante la sessione fotografica è quella di poter consegnare alla mamma le immagini che potranno commuoverla proprio perche comunicano quello che è lei e il suo amore materno.

Ecco le immagini di questa breve ma molto bella parentesi fotografica:
fotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famiglie

Marianna Marinina – fotografo di famiglie, mamme in dolce attesa, neonati e bebè con studio a Busto Arsizio (VA). Disponibile per trasferte.

Per informazioni o prenotazioni del Vostro servizio fotografico: info@mariannamarinina.com oppure watsapp al +39 347 0347 149

Ci siamo re-incontrati con la simpaticissima e bellissima G. poco dopo la sessione dedicata alla sua cuginetta e la zia, ma stavolta nell’ambito del servizio fotografico neonati dedicato alla sua sorellina di 6 giorni.

Fotografare i neonati significa cercare di dare alla “nostra” famiglia un’insieme di immagini belli e significativi, che sappiano cogliere l’unicità del momento e delle emozioni che vive la famiglia in questo periodo così importante. Naturalmente, quando ci sono sorelline o fratelini più grandi è assolutamente il mio dovere dare alla mamma le foto con i suoi bambini insieme: come mamma ci terrei anch’io e come fotogafa di neonati e famiglie ci tengo ancora di più. E’ sempre un’incognita quando abbiamo i soggetti di pochi anni e ci poniamo tante domande: coma hanno preso l’arrivo del fratellino? Li piacerà l’idea di abbracciarlo o accarezzarlo davanti all’obiettivo della macchina fotografica del fotografo, sappiamo che è una situazione nuova e quindi non sempre facile per il fratellino maggiore? Riuscirò a trovare gli stimoli giusti per convincere alla piccola collaborazione un bambino che è intento a fare tutt’altro?
Ma quando trovo una sorellina maggiore così serena e così amorevole e premurosa mi si scioglie il cuore ed ogni mia preoccupazione svanisce – stiamo andando alla grande!
Le conseguenze? Il non saper trattenermi e alla fine del servizio arrivo con una marea di immagini!
E non potevano mancare quelle con la zia che ha regalato questo servizio ala sorella. ne valse la pena? Giudicate voi dalle immagini!

fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 1fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 2fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 4fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 3fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 5fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 6fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 7fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 8fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 9fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 10fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 11fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 12fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 13fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 14fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 15fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 16servizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatifotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 42

Se desiderate prenotare il vostro servizio fotografico Newborn, potete cliccare su “Contatti” o scrivere all’indirizzo email info@mariannamarinina.com oppure watsapp al +39 347 0347 149

Marianna Marinina – servizio fotografico neonati, fotografa neonati e bambini con studio a Busto Arsizio (VA), disponibile per i servizi anche a casa del cliente e per trasferte in tutta Italia e Svizzera.

Fare la fotografa neonati significa incontrare tante famiglie meravigliose, nei loro momenti di gioia. La famiglia che cresce, il primo piccolino che sta diventando fratello maggiore – transizione veramente importante!

Questo meraviglioso servizio fotografico è rimasto non pubblicato per più di un’anno – un tesoro conservato nel cassetto! Due bambini adorabilissimi, una famiglia veramente meravigliosa. Sono tutte le immagini che mi piacciono tantissimo e che rivedo con un sorriso.

fotografa neonatifotografa neonati milano varese Collage 6fotografa neonati milano varese Collage 8fotografa neonati milano varese Collage 7fotografa neonati milano varese Collage 5fotografa neonati milano varese Collage 4fotografa neonati milano varese Collage 2fotografa neonati milano varese Collage 1

Se desiderate prenotare il vostro servizio fotografico Newborn, potete cliccare su “Contatti” o scrivere all’indirizzo email info@mariannamarinina.com oppure watsapp al +39 347 0347 149

Marianna Marinina – fotografa neonati e bambini con studio a Busto Arsizio (VA), disponibile per i servizi anche a casa del cliente e per trasferte in tutta Italia e Svizzera.

Fotografo neonati ha il dovere di riuscire a captare le immagini che ritraggono lo spirito della famiglia che ha di fronte, l’importanza del momento che la famiglia sta vivendo e la bellezza unica e l’espressività del bambino arrivato da pochi giorni.

Stavo risistemando i miei archivi ed ho avuto l’occasione di rividere queste immagini di quasi un’anno e mezzo fa che perfettamente corrispondono alle mie stesse aspettative di quello che voglio consegnare alle famiglie che si rivolgono a me: non i semplici ritratti, ma qualcosa di più – ritratti fotografici che trasmetteranno anche con il trascorrere degli anni tutta l’emotività, tutta la tenerezza e tutto l’affetto dei momenti vissuti.

Una bellissima famiglia, mamma A. indubbiamente è tra le donne più belle e fini che io abbia mai fotografato.

Il servizio fotografico dedicato al bebè appena nato è stato pensato come regalo per la nascita dalle colleghe della mamma. Sicuramente un regalo importante e molto gradito.

Servizio fotografico dedicato al neonato è un servizio abbastanza impegnativo: tra le coccole, pause allattamento e i momenti di riprese fotografiche il tempo passa in fretta e a volte 2,5-3 ore non bastano…. Naturalmente , quando si pensa di regalare il servizio fotografico newborn bisogna essere sicuri che i genitori siano consapevoli sia del tempo che ci va, sia del fato che il fotografo neonati farà di tutto per creare le condizinoi del massimo comfort per il bambino. Quando il mostro piccolo protagonista sta bene ed è felice solo allora fotografo neonati potrà procedere con le riprese fotografiche. E’ una condizine importante ed imprescindibile per lo svolgimento di ogni servizio fotografico Newborn. Conditio sine qua non.
Pancino pieno, allattamento a richiesta (almeno per la durata della sessione fotografica se la mamma a casa preferisce tenere gli orari) e abbraccio caldo – componenti importanti della seduta fotografica.

fotografo neonatifotografo neonatifotografo neonatifotografo neonatifotografo neonatifotografo neonatifotografo neonatifotografo neonatifotografo neonatifotografo neonatifotografo neonatifotografo neonatifotografo neonati

Se desiderate prenotare il vostro servizio fotografico Newborn, potete cliccare su “Contatti” o scrivere all’indirizzo email info@mariannamarinina.com oppure watsapp al +39 347 0347 149

Marianna Marinina – fotografo neonati e bambini con studio a Busto Arsizio (VA), disponibile per i servizi anche a casa del cliente e per trasferte in tutta Italia e Svizzera.

M o r e   i n f o