Marianna Marinina Photography Blog bio picture

Workshop individuale dedicato all’arte della fotografia di Neonati, detto anche mentoring 1:1,  – è una possibilità di andare ad imparare direttamente da una fotografa professionista del settore con esperienza pluriennale e consolidata.

Grande vantaggio di questo formato è la personalizzazione secondo le proprie esigenze e la risposta a tutte le domande che si possono avere. Abbiamo fatto una giornata stupenda ed intensissima con 2 meravigliosi piccolissimi e due splendide mamme in dolce attesa.

E’ un workshop dedicato, chiaramente, a fotografi con una certa esperienza – non si parlerà delle basi della fotografia in generale, generalmente il workshop è dedicato ai fotografi che lavorano già con i bambini e vogliono affinare le loro tecniche proprio nel campo della fotografia di neonati  oppure ai fotografi che desiderano iniziare a lavorare con i neonati.

La giornata parte con la preparazione dei set up – bean bag ad accessori, si prosegue parlando della luce e delle angolazioni di ripresa. Si parla della sicurezza e creazione delle condizioni ottimali per il comfort del bambino.

Con l’arrivo del primo piccolo modellino (meraviglioso!!!)  si parte subito con le fasciature e la spiegazione delle pose, transizione e il flusso di lavoro per spiegare come si fa ad ottenere nel minimo tempo possibile il massimo numero e varietà di immagini da consegnare alla famiglia.  Beanbag – accessori – ancora pose su beanbag…. Segue qualche scatto con il fratellino maggiore – modellino meraviglioso anche lui!

workshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatimentoring_fotografico_fotografia_neonatiworkshop_newborn 8workshop fotografia di neonatiworkshop di fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonati

Con la seconda bellissima modellina seguo il flusso di lavoro diverso – faccio altre fasciature, uso altri accessori e ancora una volta faccio i ritratti con la sorellina maggiore, bellissima, simpaticissima e collaborativa – un sogno per una fotografo di neonati!!!! Stavolta facio anche ritratti con la mamma, anche lei raggiante e bellissima.

workshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshopneonati_fotografo_neonati_mentoring_neonati 5workshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonatiworkshop fotografia di neonati

 

Questa è la prima parte delle immagini realizzate, abbiamo completato la giornata fotografando due stupende mamme in dolce attesa, alle quali dedicherò il mio post di domani.

Marianna  Marinina – fotografa di neonati con studio fotografico specializzato in fotografia di gravidanza e neonati a Busto Arsizio (VA).

Se desiderate infomazioni su mentoring fotografico o workshop fotografici dedicati ala fotografia di neonati e mamme in attesa scrivete a info@mariannamarinina.com oppure utilizzate in Contact form sul sito. Watsapp al n. +39 347 0347 149

Disponibile per trasferte in tutta Italia.

 

Si è conclusa il primo mini corso di fotografia “Passeggiata fotografica “Campi di grano”.

Invece di completare tutto il percorso il sabato 03 abbiamo dovuto a causa del cielo nuvoloso rimandare la parte finale al sabato 10 giugno – ci tenevo a far vedere le situazioni di luce serale nella loro completezza nelle condizioni di un bel cielo sereno.

Ecco che cosa abbiamo fatto nell’arco di 3 ore (e forse qualcosa di più) totali.

Siamo prtiti parlando della luce (quella disponibile) per il ritratto, qualità della luce, la direzione e come trovare quello che cerchiamo nell’ambiente che ci circonda. Ho fatto anche una breve dimostrazione con i pannelli riflettenti e un pannello diffusore. Ma l’argomento principale era proprio come riuscire a trovare le situazioni ambientali che ci permettono di creare delle belle immagini senza utilizzo di questi strumenti.

corso di fotografiacorso di fotografia

Come cambia la percezione dell’imagine a secondo dei colori e l’angolo di ripresa. Ho parlato dell’importanza del nostro “fondale fotografico”. Tra queste due situazioni diverse ci siamo spostae veramente di pochissimi metri:

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA MARININA 3corso di fotografiaSiamo andati avanti a fare gli esercizi sempre su concetti della ricerca della luce e la suazione migliore per il ritratto, senza tralasciare anche qualche nozione su composizione ( ma abbiamo parlato anche di tante altre cose in questa fase di riprese)

corso di fotografiacorso di fotografiacorso di fotografiacorso di fotografiaCertamente i campi di grano non potevano mancare!

corso di fotografiacorso di fotografia

Il cielo minacciava la pioggia e quindi alle otto di sera abbiamo interrotto l’uscita per riprendere il discorso alla stessa ora del sabato 10 giugno.

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA MARININA 16Per fortuna il sabato 10 giugno abbiamo avuto una serata di tempo fantastico e quindi abbiamo recuperato tutto quello che non siamo riusciti a vedere prima.

I giochi du luce e ombre:

corso di fotografiaAbbiamo parlato di come interpretare il controluce. E di tutti gli accorgimenti da prendere: come posizionarsi e come posizionare il soggetto per otenere l’effeto desiderato. Il più delle volte basta spostarsi veramente di pochi centimetri o cambiare l’inclinazione della macchina fotografica per avere due scatti completamente diversi.corso di fotografiacorso di fotografiacorso di fotografiacorso di fotografiacorso di fotografiamentoring fotografico workshop fotografico marianna marinina 11corso di fotografiacorso di fotografia

E poi quando il sole va via?

Ecco cosa succede!!!

corso di fotografiacorso di fotografiacorso di fotografiacorso di fotografiaE proprio per concludere la serata abbiamo giocato un po’ con la luce della macchina e soggetti a dir poco veramente impossibil

corso di fotografiacorso di fotografiacorso di fotografiacorso di fotografia

Fotografo gravidanza…. che cosa significa per me?
In primo luogo e’ il documentare la magia e la bellezza di questo magico periodo. Così ricco di emozioni e sogni.
Per la mamma in primis ma anche per tutta la famiglia.
Adoro incontrare le famiglie che si sentono appieno coinvolte in questa magia, che trasmettono la luce assieme alla mamma in attesa, che proiettano il loro amore verso il futuro e si sentono ancora più unite e ancora di più piene di affetto.

L’amore cresce al crescere della famiglia.

Fotografo gravidanza e quindi guardo con gli occhi del cuore, oltre che con quelli della mente. Capire e sentire dentro, in profondità. L’autentico fascino delle persone che ho di fronte. Ascoltare le emozioni. Prendere la macchina fotografica e documentare…

Ogni gravidanza è unica e speciale. Con la seconda gravidanza si prova la stessa emozione alla bella notizia, ma poi c’è una differenza molto importante: la mamma non è più la protagonista assoluta, l’attenzione della mamma stessa è rivolta al primogenito, si aggiunge più stanchezza, più pensieri… Eppure rimane sempre un periodo magico.

Incoraggio sempre le “mie mamme” portare con se per il servizio fotografico i fratellini/ fratelloni maggiori e gli dedico tanto spazio e tante attenzioni. Non solo ritratti con il pancione della mamma, ma anche una serie di ritratti tutta loro, anche loro sono protagonisti del servizio fotografico Gravidanza.
Devo dire anche che credo fermamente che vedersi in un ritratto insieme a condividere i momenti della vita comune rafforza i legami e aiuta sentire la propria partecipazione e coinvolgimento. Sfogliare l’album di famiglia e sentirsi essere stati sempre presente non ha prezzo.

fotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanzafotografo gravidanza

Fotografo gravidanza e neonati Marianna Marinina. Per informazioni e prenotazioni info@mariannamarinina.com opure whatsapp al +39 347 0347 149. Studio a Busto Arsizio. Disponibile per trasferta in Italia e Svizzera per servizi fotografici nella location dei clienti.

Auguri a tutte le mamme!

Il mio figlio più piccolo mi ha salutato già alle 6,30 del mattino con la poesia:
Mammina, guarda una stella!
Non sembra un fiore lassù?
Pur ce n’è una più bella:
mammina cara sei tu!

Mi ha fatto ridere.

Auguri a tutti noi le donne che abbiamo questa grande fortuna e privilegio di poter fare questo grande cammino, a volte faticoso, ma ancora più volte gioioso e pieno di tantissime soddisfazioni (sorvoliamo quì su tutte le difficoltà!!!). Donare e ricevere, amore ed affetto, crescere insieme ai propri figli ed allargare sempre di più i propri orizzonti…

Siamo messe più volte anche a dure prove ma tutto sommato ne usciamo abbastanza bene:)

Io come fotografo di famiglie non potevo non mettere un insieme di immagini che per me rappresenta un po’ lo spirito di maternità: gioia, tanta luce, amore, abbracci, silenzi, e un pizzico di tristezza (anche, a volte).

Questo è stato un piccolo servizio fotografico fatto ad una mia splendida amica e la sua bellissima figlia. Complice la luce autunnale del tardissimo pomeriggio siamo riuscite in circa mezz’ora creare una serie. Una serie di fotografie che per me è tutto quello come vorrei ritrarre una mamme con la sua bambina.
Gioco, spontaneità, abbracci. Ed anche stare in silenzio ad ascoltare insieme il rumore del vento nelle foglie su alberi… sentire il calore delle guance, e la morbidezza delle mani di mamma e la gentilezza della sua carezza…

Come fotografo di famiglie cerco sempre di andare oltre una semplice immagine “carina” della mamma con i bambini ch sorridono e guardano l’obiettivo della mia macchina fotografica. Anche questa tipologia delle immagini per me rimane un “must” da consegnare ai genitori, ma voglie sempre che ci sia qualcosa in più, sono sempre alla ricerca dell’autenticità delle loro emozioni e del loro amore ed affetto. Ci sono dei legami assolutamnte profondi ed intimi tra mamma e figli. E la mia ambizione più grande durante la sessione fotografica è quella di poter consegnare alla mamma le immagini che potranno commuoverla proprio perche comunicano quello che è lei e il suo amore materno.

Ecco le immagini di questa breve ma molto bella parentesi fotografica:
fotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famigliefotografo di famiglie

Marianna Marinina – fotografo di famiglie, mamme in dolce attesa, neonati e bebè con studio a Busto Arsizio (VA). Disponibile per trasferte.

Per informazioni o prenotazioni del Vostro servizio fotografico: info@mariannamarinina.com oppure watsapp al +39 347 0347 149

Ci siamo re-incontrati con la simpaticissima e bellissima G. poco dopo la sessione dedicata alla sua cuginetta e la zia, ma stavolta nell’ambito del servizio fotografico neonati dedicato alla sua sorellina di 6 giorni.

Fotografare i neonati significa cercare di dare alla “nostra” famiglia un’insieme di immagini belli e significativi, che sappiano cogliere l’unicità del momento e delle emozioni che vive la famiglia in questo periodo così importante. Naturalmente, quando ci sono sorelline o fratelini più grandi è assolutamente il mio dovere dare alla mamma le foto con i suoi bambini insieme: come mamma ci terrei anch’io e come fotogafa di neonati e famiglie ci tengo ancora di più. E’ sempre un’incognita quando abbiamo i soggetti di pochi anni e ci poniamo tante domande: coma hanno preso l’arrivo del fratellino? Li piacerà l’idea di abbracciarlo o accarezzarlo davanti all’obiettivo della macchina fotografica del fotografo, sappiamo che è una situazione nuova e quindi non sempre facile per il fratellino maggiore? Riuscirò a trovare gli stimoli giusti per convincere alla piccola collaborazione un bambino che è intento a fare tutt’altro?
Ma quando trovo una sorellina maggiore così serena e così amorevole e premurosa mi si scioglie il cuore ed ogni mia preoccupazione svanisce – stiamo andando alla grande!
Le conseguenze? Il non saper trattenermi e alla fine del servizio arrivo con una marea di immagini!
E non potevano mancare quelle con la zia che ha regalato questo servizio ala sorella. ne valse la pena? Giudicate voi dalle immagini!

fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 1fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 2fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 4fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 3fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 5fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 6fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 7fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 8fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 9fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 10fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 11fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 12fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 13fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 14fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 15fotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 16servizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatiservizio fotografico neonatifotografo neonati milano monza como varese gallarate novara marinina GIULIA_MARZO_2017 42

Se desiderate prenotare il vostro servizio fotografico Newborn, potete cliccare su “Contatti” o scrivere all’indirizzo email info@mariannamarinina.com oppure watsapp al +39 347 0347 149

Marianna Marinina – servizio fotografico neonati, fotografa neonati e bambini con studio a Busto Arsizio (VA), disponibile per i servizi anche a casa del cliente e per trasferte in tutta Italia e Svizzera.

M o r e   i n f o