Come creare ritratti autentici della propria famiglia – Parte 2.

Abbracciare l’imperfezione – come creare ritratti autentici della propria famiglia

Rielaborate le tue immagini. Crediamo di stare meglio con un po’ di make-up? Ma anche le foto si presenteranno in modo migliore dopo qualche piccolo accorgimento. Coma farlo? C’è un’ampia scelta di photoeditor gratuiti e divertenti, un esempio – www.picmonkey.com , photoeditor online. Anche Picasa offre strumenti semplici, efficienti e di facile applicazione. Se invece si vuole un programma molto serio ma allo stesso tempo abbordabile come prezzo Adobe Lightroom probabilmente è la scelta migliore in assoluto, indispensabile se ci si vuole avvicinare alla perfezione.

Create un backup sicuro. Va bene ogni tipo di supporto – hard disk esterno, chiavette, DVD…. Basta che gli archivi siano ben organizzati. Se ritenete che una serie di immagini è particolarmente importante per voi, non esitate ad arrivare anche a 3 supporti per back up diversi. Fate un backup periodico di tutte le vostre immagini onde evitare spiacevoli sorprese qualora succedesse qualcosa al vostro pc.


Organizzate le vostre immagini. È infatti più facile e agevole avere le foto organizzate secondo determinati criteri (luogo di scatto, anno, mese, etc.,). Scegliete voi i criteri, importante che ci sia un sistema applicato con costanza e rigore. Vi accorgerete di quanto è utile quando sarete in preda alla fretta e vi servirà trovare proprio quella foto…

Non avere paura, elimina le foto! Pensate alle quantità del materiale che si accumula nel corso del tempo. Ma vi servono davvero tutte quelle immagini? Non pensate di arrecare un’offesa a qualche membro della tua famiglia se elimini qualche scatto che non ti convince. Tenete le foto migliori e senza esitazione eliminate le altre.

Create album e ordinate stampe. Avere le stampe e gli album è molto diverso dal tenere i file nel computer, vi daranno una soddisfazione maggiore. Ci sono diversi laboratori che offrono il software dedicato di facile utilizzo per la creazione degli album. Blurb.com , photocity.it , digitalpix.it per citarne alcuni.

Esponete le foto a casa. Usate la fantasia, tappezzate il frigorifero, una lavagnetta o un’intera parete con gli scatti che preferite oppure create pareti eleganti con le esposizioni ben studiate di fotografie incorniciate. Puoi anche andare in cerca di cornici che più si avvicinano al tuo gusto personale e posizionarle nei punti che ritieni più opportuni. Possono diventare un’elemento divertente dell’arredo e sicuramente vi regaleranno le emozioni ben diverse da quelle dei file digitali.
Qui trovate alcuni esempi di pareti con le fotografie: http://pinterest.com/mariannamarinin/pins

Buon divertimento!

Add a comment...

Your email is never<\/em> published or shared. Required fields are marked *

info@mariannamarinina.comTEL +39 347 0347 149TOUCHget in
ritratti di neonati, gravidanza, famiglieFOTOGRAFA PROFESSIONISTAMARIANNA MARININA
(VARESE)BUSTO ARSIZIO• Studio specializzato •
(VARESE)BUSTO ARSIZIO• Studio specializzato •
info@mariannamarinina.comTEL +39 347 0347 149TOUCHget in