Tecniche di wrapping – Workshop Neonati Aprile 2018

Il mio primo workshop dedicato alla fotografia di neonati nel 2018 è partito all’inizio dell’aprile. Questa volta l’argomento principale è stato il workflow della sessione tipo con utilizzo di wraps e tecniche di wrapping.

Perché fasciare i neonati? Dal punto di vista estetico otteniamo le immagini di adorabile tenerezza che sottolineano il fascino e le dimensioni dei nostri soggetti. Trasmettere il messaggio di tenerezza aiutano anche i colori – cha siano nei toni pastello , nelle tonalità neutre e naturali o con i colori decisi – sempre addatti ai bambini e mai troppo protagonisti per non togliere la scena al protagonista vero – il bambino.

Ma l’utilità principale è diversa –  le fasce  aiutano a creare quel comfort e sicurezza che fanno stare proprio bene al bambino e aiutano a dormire. Oppure quando non si vuole sapere del dormire – comunque ci aiutano a far stare bene il bebè e riuscire a creare le scenografie necessarie per le riprese fotografiche.  Dico con tutta la sincerità – da quando ho cominciato a far partire il mio workflow di lavoro con il wrapping riesco a garantire ad ogni famiglia buona riuscita del servizio fotografico ed una varietà di immagini veramente notevole.  Ci sono parecchi trucchi da imparare, tecniche di wrapping in primis, ma non solo riuscire ad utilizzare gli accessori con abilità e destrezza, ma anche saper sfruttare ogni scenografia in modo da ottenere più immagini senza dover “disturbare” il piccolo protagonista. Per ogni scena si possono essere più angolazioni di ripresa e più inquadrature. Questo ci permette di poter dare un’insieme interessante delle immagini alla famiglia senza dover far durare il servizio fotografico Newborn all’infinito.

Un’altro particolare – da quando utilizzo tanto il wrapping non devo più togliere il pannolino al bebè. Non è più indispensabile. Quindi, diciamolo chiaramente, meno probabilità di trovarsi con gli “abiti di scena” o fondali in tessuto irrimediabilmente rovinati. Quindi siamo tutti più comodi – il bambino (priorità assoluta), fotografi ed anche i genitori. Win-win!

Ecco alcune delle immagini realizzate nell’ambito del. mio workshop di Aprile:

FOTOGRAFIA NEONATIFOTOGRAFIA NEONATIFOTOGRAFIA NEONATIFOTOGRAFIA NEONATIFOTOGRAFIA NEONATIFOTOGRAFIA NEONATIWORKSHOP NEONATI WRAPPING BUSTO ARSIZIO ROMA 13FOTOGRAFIA NEONATIFOTOGRAFIA NEONATIFOTOGRAFIA NEONATIFOTOGRAFIA NEONATIFOTOGRAFIA NEONATIFOTOGRAFIA NEONATIFOTOGRAFIA NEONATIFOTOGRAFIA NEONATIFOTOGRAFIA NEONATITECNICHE DI WRAPPINGTECNICHE DI WRAPPINGTECNICHE DI WRAPPINGTECNICHE DI WRAPPINGTECNICHE DI WRAPPINGWORKSHOP NEONATI WRAPPING BUSTO ARSIZIO ROMA 1WORKSHOP NEONATI WRAPPING BUSTO ARSIZIO ROMA 2TECNICHE DI WRAPPINGFOTOGRAFIA NEONATIFOTOGRAFIA NEONATO

I fondali e la fasciature che vedete in queste immagini potrete acquistare tramite il mio negozio online per fotografi:

WRAPSHOP

Mentre se desiderate prendere parte in una delle edizioni successive del mio workshop potrete utilizzare il seguente link:

WRAPSHOP WORKSHOP

Add a comment...

Your email is never<\/em> published or shared. Required fields are marked *

info@mariannamarinina.comTEL +39 347 0347 149TOUCHget in
ritratti di neonati, gravidanza, famiglieFOTOGRAFA PROFESSIONISTAMARIANNA MARININA
(VARESE)BUSTO ARSIZIO• Studio specializzato •
(VARESE)BUSTO ARSIZIO• Studio specializzato •
info@mariannamarinina.comTEL +39 347 0347 149TOUCHget in